Chi Siamo

Chi Siamo


Un viaggio nell’eleganza dall’India all’Italia

Mangit è un nome che arriva da lontano. 

Dal Punjab, precisamente, una regione che si estende ricca e rigogliosa nel nord ovest dell’India, all’ombra delle montagne infinite dell’Himalaya. Una terra dove la natura cresce libera e verdissima, alimentata dalle acque di cinque fiumi.

È qui, tra distese di grano, foreste secolari e palazzi intrisi di storia, che è nata l’idea di Mangit Collection, una selezione di capi per la moda femminile che unisce il fascino orientale al design italiano.

Girando il Punjab e altre zone dell’India, un villaggio dopo l’altro, abbiamo conosciuto piccoli artigiani straordinari, studiato da vicino le tecniche tradizionali per lavorare lana, cotone, seta e cashmere, con un rispetto enorme per la materia prima.

Abbiamo fatto di queste esperienze un tesoro prezioso da portare in Italia.

E proprio all’incrocio tra queste due culture millenarie è nata Mangit Collection. Un’idea di moda unica, che combina le antiche tradizioni artigianali dei villaggi indiani con la visione sartoriale italiana. Un’esplosione di raffinate fantasie di esotica eleganza lavorate a mano, con un nome, Mangit, che racchiude una promessa.

Nel Punjab, Mangit è un nome di persona con un’origine che si perde nei secoli. Pare che arrivi addirittura dalla lingua araba, e da scambi commerciali antichissimi che avevano portato i due grandi imperi a incontrarsi lungo le rotte commerciali del cuore dell’Asia. In italiano lo possiamo tradurre come “colui che conquista la mente e il cuore degli altri”.

Un nome che indica la forza e la personalità, il fascino e il carisma di chi sa come sedurre. Lo stesso spirito appassionato e intrigante che puoi scoprire in tutte le proposte firmate Mangit Collection.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.